Crusaders 19 vs 17 HAMMERS. Una fantastica e spassosa trasferta viene solo macchiata dai numeri finali sul tabellone di fine gara.
Crusaders sempre in svantaggio, già dai primi drive. Ma le vittorie in rimonta ed agguantate agli ultimi 5 minuti sono senz’altro vittorie meritate per tenacia e determinazione.
HAMMERS ormai sulla via del pieno riscatto sportivo. Squadra forte, subito in partita. Non riesce a chiuderla quando può, ma nel football le partite si chiudono in un unico modo: continuare a segnare, continuare a non subire punti. Qualche momento di amnesia e distrazioni durante le situazioni più critiche ed importanti, un pizzico di sfortuna, porta a non raggiungere la nuova vittoria. Vittoria che avrebbe meglio sottolineato il nuovo livello di football giocato.
Per le analisi più dettagliate ci affidiamo alle parole di altri e alle consuete statistiche.
“…i Crusaders Cagliari tengono vivo il sogno playoff, traguardo mai raggiunto in seconda divisione, battendo gli Hammers Monza 19-17 in una partita sempre all’inseguimento. Marco Cannelora (POW della scorsa settimana) porta in vantaggio con una corsa gli ospiti seguita da un’altra corsa di Buraschi per il dodici a zero per gli Hammers che gela il pubblico isolano. Ci pensa Pisu a portare sotto i Crusaders in un primo quarto pieno di emozioni. Gli attacchi si prendono il secondo quarto di pausa, grazie anche a delle difese più attente. Nel secondo tempo gli Hammers vogliono chiudere l’incontro e sembrano riuscirci quando il field goal di Di Monte che porta i lombardi a +9. Una sneak del quarterback Meloni riporta i sardi a -3, ma una safety della difesa Hammers due drive dopo riporta le distanze a cinque punti. Ai Crusaders serve un touchdown per vincere la partita ed arriva nel quarto quarto e sempre ad opera di Meloni. Gli Hammers non riescono più ad essere pericolosi e i sardi festeggiano la vittoria per 19-17.”
cit. sito IFLMAGAZINE
“…comunque … ringraziamo il maestrale. Il punt da -20yard per la forte raffica di vento, ci ha aiutato non poco … qui ricordiamo anche di punt a -30 yard per vento …”
cit. Crusaders
Trasferta strepitosa e spassosa, passeggeri e nuovi amici ed amiche incontrate nel viaggio di andata e ritorno, possono testimoniare che il metodo migliore per la diffusione del football rimane l’allegria e simpatia delle squadre, che pur perdendo, rimangono fiere e soddisfatte del livello di football giocato.
Prossimo appuntamento l’ultima giornata di campionato in casa contro i primi della classe: HAMMERS vs BlueStorms, domenica 29 Maggio 2016, kick-off ore 14:30 RugbyMonza, Via Antonio Rosmini, 71 Monza (MB)
All’andata fu la partita che fece vedere una scintilla negli hammers nonostante la pesante sconfitta: BlueStorms 34 vs 0 HAMMERS
la partita (sito federale FIDAF)
Le statistiche della partite (sito federale FIDAF)
per chi ha poca memoria il calendario del campionato di seconda divisione degli HAMMERS